yes

La juventusDomo vince e avanza

02/03/2025

Domodossola

Silvestro Curotti

La Juve Domo rafforza il suo quarto posto e avvicina la seconda piazza, grazie a una vittoria importante per 2-0 contro l’Union Novara. I granata hanno saputo imporsi con autorevolezza nella ripresa, aprendo le marcature al 53’ grazie a De Ponti e chiudendo i giochi nel finale con Manfroni all’85’. Con questo successo, la seconda posizione è ora distante solo due punti.

La partita ha visto la Juve Domo prendere il controllo soprattutto nella seconda frazione di gioco, dimostrando una grande solidità difensiva e una capacità di colpire nei momenti decisivi. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui l’Union Novara ha cercato di chiudere tutti gli spazi, i granata hanno saputo trovare il varco giusto con De Ponti, bravo a sfruttare un’occasione nata da una bella azione corale. Nel finale, quando l’Union Novara ha provato a sbilanciarsi alla ricerca del pareggio, Manfroni ha chiuso i conti con una rete che ha sancito il definitivo 2-0.

Questo il commento di mister Michael Nino al termine del match: “Vittoria meritata, contro una squadra in salute e ben organizzata. Non era facile, loro erano belli chiusi dietro, ma noi dovevamo vincere e l’abbiamo fatto giocando una discreta partita, con diverse occasioni. La partita l’abbiamo fatta noi, come del resto le due precedenti, dove secondo me abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo: in due match abbiamo avuto 7-8 occasioni da gol e abbiamo subito solo due tiri in porta, ma alla fine è arrivato solo un punto. Ora testa all’Ornavassese, una partita che temo veramente, perché loro devono assolutamente fare punti, e abbiamo visto oggi che hanno quasi fermato il Cossato. Quello che dobbiamo fare è cercare di fare un filotto di vittorie da qui al termine del campionato, e alla fine si vedrà dove saremo e cosa ci giocheremo”.

Con questa vittoria, la Juve Domo dimostra di essere in crescita, pronta a lottare fino alla fine per le posizioni di vertice. Le prossime partite saranno decisive per le ambizioni della squadra, che ora crede sempre di più nella possibilità di raggiungere la seconda piazza e giocarsi le proprie carte per la promozione.