yes

Ornavassese vs Juventusdomo 1-1

09 Marzo 2025

Ornavasso

Comunale

Rallentano le prime della classe nel campionato di Promozione, con l’unica eccezione dell’Ivrea che riesce a fare bottino pieno. Il Cossato si deve accontentare di un pareggio al “Liberazione” di Omegna, stessa sorte per la Juve Domo che, però, deve addirittura rincorrere sul difficile terreno dell’Ornavassese. Ancora peggio va alla Fulgor Chiavazzese, sconfitta in casa dal Gattinara.

Per la Juventus Domo si tratta di una domenica dal sapore amaro. La squadra granata non va oltre l’1-1 nella trasferta contro l’Ornavassese, lasciando per strada due punti preziosi nella corsa alle prime posizioni. E dire che l’occasione era ghiotta: con le dirette concorrenti ferme al palo, una vittoria avrebbe consentito ai domesi di superare la Fulgor Chiavazzese e conquistare il terzo posto in solitaria. Invece, dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo per il gol di Viscomi, i granata hanno trovato il pareggio soltanto al 77’ con Cerutti, senza poi riuscire a completare la rimonta.

Un’occasione persa, dunque, che lascia un po’ di rammarico in casa Juve Domo. La squadra ha dimostrato carattere, riuscendo a reagire a una situazione complicata, ma è mancata la zampata vincente per portare a casa i tre punti. Dall’altra parte, l’Ornavassese ha disputato una partita di grande cuore e determinazione: il punto conquistato muove poco la classifica, ma dà fiducia a una squadra che continua a lottare con grinta e orgoglio per evitare la retrocessione diretta. Una prestazione gagliarda che merita rispetto e attenzione, con i “neri” che hanno dimostrato di essere un avversario difficile per chiunque.

Per la Juventus Domo, invece, è tempo di voltare pagina e guardare avanti, consapevoli che la corsa ai vertici è ancora apertissima. Servirà maggiore concretezza sotto porta e la capacità di sfruttare le occasioni, perché ogni punto lasciato per strada potrebbe rivelarsi pesante nella volata finale.